Sistema APR

Attualmente la modulazione per il controllo della temperatura avviene variando la quantità di gas immesso in ogni gruppo di bruciatori e mantenendo costante la quantità di aria. In condizioni normali di lavoro con il forno a regime o  con bassa pressione di gas avremo aria in eccesso mentre con alta pressione di gas avremo aria in difetto (ad esempio dopo un vuoto).

Per risolvere questo problema ITEK ha studiato il sistema APR che permette di avere un consistente risparmio energetico nelle macchine termiche per produzione di ceramica, ottimizzando la combustione oltre ad un significativo incremento della qualità del materiale prodotto.

APR è un sistema che permette di monitorare e regolare automaticamente la pressione dell’aria di combustione in ingresso ad ogni singolo bruciatore in una macchina termica, ottimizzandone la combustione, con notevole risparmio energetico, riduzione dei costi, incremento della qualità del materiale e calo delle immissioni in atmosfera.

Il  sistema è autonomo e può essere installato su qualsiasi forno in funzione in modo semplice senza la necessità di modificarne nessuna parte meccanica o elettrica.

 

Richiedi informazioni

Compila i seguenti campi per richiedere informazioni:

Acconsento al trattamento dei dati come da Privacy policy del sito

ITEK S.r.l.
Via Oslo, 16/2-18
41049 Sassuolo (MO) ITALY
Tel. +39.0536815657
Fax +39.0536905923
info@itek-italia.it
P.I. 03338330362
Privacy & Cookie Plocy [Mediapartner]