Gli Essiccatoi a rulli serie IE-J sono progettati per garantire la massima affidabilità nei processi di essiccazione di materiali ceramici. È il risultato di una lunga esperienza maturata dai nostri tecnici e progettisti, che da decenni operano nello sviluppo di impianti ad alte prestazioni.
La struttura modulare del essiccatoio IE-J consente un’elevata flessibilità progettuale, permettendo di configurare la macchina in funzione delle specifiche esigenze produttive. Ogni impianto può essere adattato in termini di dimensioni, numero di zone di riscaldo e sistemi di controllo, assicurando un processo preciso, costante e ripetibile.
CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:
- Modularità costruttiva: possibilità di personalizzazione in lunghezza, configurazione, larghezza e passo rulli.
- Sistemi di controllo avanzati: monitoraggio in tempo reale e gestione automatizzata del processo da quadro con touch screen integrato e possibilità di controllo da remoto.
- Zone indipendenti: gestione ottimale del processo di essiccazione dei materiali grazie ad un avanzato e preciso impianto di combustione
- Efficienza energetica: riduzione dei consumi e costanza nelle prestazioni grazie ai nostri bruciatori modello M2HV-EJ
- Materiali e componenti di alta qualità: lunga durata operativa e garanzia di 12 mesi.
- Possibilità di configurazione con alimentazione a gas metano e/o GPL
- Conformità alle vigenti normative CE UL e GOST
- Idoneità per Industria 4.0
Grazie alla combinazione di know-how consolidato e soluzioni su misura, l’essiccatoio serie IE-J si distingue come un impianto affidabile, versatile e conforme alle aspettative di un impianto moderno.





